//=time() ?>
@BrindusaB1 @gigliointi @GuernseyJuliet @Hakflak @AlessandraCicc6 @LunaLeso @gherbitz @ghegola @CleliaMussari @cmont4560 @DavLucia @anne_camozzi @redne2013 @archivetro @lagatta4739 @karmendida @Rebeka80721106 @NadiaZanelli1 @FrankCapitone @GiuseppeTurrisi @ANNAMARIABIASI1 @Sirenia_deAlba @scastaldi9 @ValerioLivia @BorroniAnna1 @RitangelaPrivi1 #MaryCassatt, At the Theater, c.1879
#WomanDay2023 #WomanLifeFreedom
Ci voleva #AndyWarhol per esaltare una donna, posizionarla su un cavallo rampante, come un condottiero
Il #ritrattoequestre di Diana Vreeland cattura la sua essenza di "imperatrice della moda" (1984)
Citazione da Napoleone al San Bernardo (1805) di Jacques Louis David
#santagata - la violenza e il martirio
Ambito lombardo - Galleria Borghese #Roma Francesco Guarino - Museo di Capodimonte #Napoli
#5febbraio
C'è una stella che brilla ad Oriente
"la stella, che avevano visto spuntare, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, provarono una gioia grandissima"
#Epifania
Adorazione dei Magi, Ottobeuren Collectar (XII secolo)
@BrindusaB1 @CristianeGLima @dianadep1 @kamabi @ceconomou56 @bgv_online @ritamay1 @marmelyr @alleosa @DavLucia @anne_camozzi @a_saba78 @ampomata @arteeblog @djolavarrieta @AnnaCountessK @neblaruz @cristob45 Wishing you a lovely Christmas season @BrindusaB1 🎄🫂
Carl Larsson, Now It's Christmas Again (1907)
#Annunciazione come caccia allegorica all'unicorno
Realizzato da monache di clausura
Germania, ca.1500
Anche le monache erano artiste, producevano cultura visiva, disegni devozionali poco conosciuti. Il convento permetteva loro la carriera artistica altrimenti preclusa
#OritHofshi - Time…thou ceaseless lackey to eternity (2018)
Le sue opere monumentali uniscono diversi materiali: stampa, disegno e legno intagliato. I temi di Hofshi sono universali, come la migrazione e l'abbandono della terra. Narra anche del conflitto israelo-palestinese 👇
Buon voto, senza paura né disperazione
#ElezioniPolitiche22
#25settembre
@marilovesgr33n
@marilovesgr33n Sì, io ci sono stata. Ad Aquileia, ci sono i mosaici coi pesci nella Basilica
#FVG
(Sono bellissimi, per chi non li avesse visti. Consiglio anche il testo)
Foto: Elio Ciol